30/08/12

La gallinella - presina all’uncinetto

Andando a rovistare nel cassetto dove ripongo tutti (o quasi) i miei lavoretti per cercare cose da portare nella nuova casa al mare, ho ritrovato una vecchia presina che avevo realizzato ai tempi del mio lavoro a Roma.
Quello è stato il periodo dell’uncinetto (eh si, di periodi con passioni diverse ne sono passati tanti e … tanti hanno ancora da venire ;-) ) durante il quale andavo cercando sul web lavoretti da realizzare.
Breve parentesi:
da tantissimo tempo cercavo qualcuno che mi insegnasse anche solo i punti base dell’uncinetto; chiedevo a destra e a manca, alla mia migliore amica, alle amiche dell’università … e poi una sera mia madre se ne esce con un lavoro fantastico all’uncinetto (“il vestito della ballerina spagnola” come lo chiama lei … che credo meriti un post tutto suo fra qualche giorno) e mi dice “ma so fare solamente qualche punto base …!!!” (che nel linguaggio delle donne come mia madre significa sostanzialmente saper fare un lavoro da esperti) !!!
E da quella sera l’uncinetto è diventato la mia nuova passione.
Ma torniamo a noi ed alla nostra gallinella.
A proposito, vi mostro la foto:
Il lavoro è abbastanza semplice da realizzare, con un filato spesso (io ho usato il cotone) cosicche’ il risultato sia un pochino più rustico e quindi adeguato alla campagna :-)
Lo schema lo ho trovato sul sito di conlemani.net, dove si possono reperire schemi gratuiti ed info molto carine :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...