22/07/13

Collane a fiorellini in chiacchierino


In questi giorni sono fuori casa quindi come al solito ho preparato non semplicemente il sacchettino da borsa con il nécessaire, ma un intera borsa con: filo e navette per i lavoretti da sposa (ho il materiale dedicato a questo tipo di lavori), navette scariche, qualche tipo di filato e decorazioni in genere.

Fra i fili che porto dietro non manca mai un bel gomitolino di bianco, mi piace fare prove e realizzare lavori che mi ispirano, ma questa volta ... DISASTRO!!! Infatti il filato bianco che ho portato non è quello classico che uso per il chiacchierino (sottile, ritorto, ...), ma un filo molto spesso che avevo acquistato per l'uncinetto. :-(

Dopo il primo momento di disperazione mi è venuto in mente di provare comunque a fare qualcosa ed ho iniziato con delle margheritine che ho intrecciato fra loro invece di di attaccarle. Una margherita dietro l'altra e ... il risultato non era poi così male :)
mi sono piaciute così tanto che ne ho fatte due fili (composti da 10 fiorellini ognuno), uno realizzato con fiori a 5 petali, l'altro con fiori a 6 petali.
Poi li ho decorati con delle perline ed ho rifinito il tutto con del filo cerato per creare le collanine.





A me il risultato è piaciuto, anzi mi è venuta la voglia di fare prove diverse con filati nuovi per vedere che effetto fanno ;)

Che ne dite?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...