04/11/12

Uncinetto a forcella e riclico creativo: borsa a tracolla.



forcella ad uncinetto, borsa, riciclo creativo


In questi giorni il mio pc è stato a riparare, grazie alla creatività distruttiva del mio pupattolo, che nell'uso compulsivo del pc ha staccato qualche tastino ... :-(

Oggi finalmente è tornato a casa e debbo iniziare a condividere tutte le creazioni che ho fatto "in sua assenza" ;-)

La mancanza del pc mi ha tenuta lontana dalla posta elettronica, da twitter e ... molto probabilmente è stato questo che ha scatenato il mio riciclo creativo ;-)
Ok, forse anche la vista di mio marito che stava gettando via una maglietta che ormai non voleva più mettere; per fortuna lo ho notato mentre apriva il cestino della spazzatura con in mano quello che ai suoi occhi era una vecchia maglietta, ai miei un pezzo di cotone di un colore bellissimo: blù.

Presa la maglietta ho iniziato a tagliuzzarla in sottilisisme striscioline, in modo da avere un materiale utilizzabile con qualcuno dei "miei ferri". ;-)





Ho deciso di utilizzare la forcella, quindi ho fatto 3 strisce ciascuna composta da 36 maglie.


forcella ad uncinetto - riciclo creativo

Infine ho unito le strisce fra di loro; ho poi chiuso l'elemento realizzato in un lato con delle maglie basse ottenendo una sorta di cilindro.
Per chiudere la base ho fatto un cerchio ad uncinetto che ho legato all'elemento a forcella, mentre la tracollina è fatta da una striscia con la forcella (usando la parte più stretta della forcella) ed è rifinita con maglie basse.


borsa - forcella ad uncinetto - riciclo creativo

Che ne dite? Non è proprio adatta per la prossima giornata di sole?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...